7 Consigli per Ricevere più Commenti su Instagram

Pensi di essere un esperto?

Ho fatto del mio meglio per rimanere al passo con gli sviluppi delle piattaforme social, ma a volte hanno la meglio su di me. Probabilmente ti senti così anche tu.

Parliamo di Instagram. Instagram è un’applicazione originariamente pensata per la condivisione tra amici. Dal suo lancio nel 2010 si è evoluta in una piattaforma online attiva. Le persone condividono video, storie e interagiscono le une con le altre.

Oltre ad essere uno strumento social è ora considerato anche un forte vantaggio commerciale.

Usi ancora Instagram per il suo scopo originale o stai seguendo le tendenze dei tempi?

L’unico modo per trarre completo beneficio dalla app è usare tutte le sue funzioni.

Il 2016 ha visto molti cambiamenti nelle impostazioni dei commenti su Instagram. Perché l’azienda si sta occupando molto di quest’area dell’applicazione?

Se i progettatori pensano che i commenti siano importanti, anche io penso che lo siano.

Ecco quindi un paio di cose che ho scoperto. So che ti aiuteranno ad ottenere più commenti su Instagram.

Perché hai Bisogno di Più Commenti su Instagram?

Voglio aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo account Instagram. Questo vale sia per il tuo account personale che il tuo account aziendale.

Se Instagram forma parte della tua campagna pubblicitaria aziendale, devi mostrare un ritorno sull’investimento di tempo e denaro.

In entrambi gli scenari vuoi che i tuoi post vengano notati. Questo non succederà se i tuoi post si limiteranno a far parte della massa di informazioni che vengono caricate su Instagram ogni giorno.

Devi pubblicare i tuoi post in modo che risaltino. Devi fare in modo che i tuoi post vengano consigliati. Devi fare in modo che i tuoi post vengano condivisi.

Ecco dove le cose diventano difficili. Ti rendi conto che il numero di commenti che ricevi determina il tuo impatto online?

Perché i commenti sono così importanti?

Come Funziona Instagram

Instagram ha un algoritmo che regola la cronologia visualizzata da ciascun utente. L’algoritmo prende in considerazione il numero di like e commenti di un post. Se il tuo post non ha nessun commento, esso avrà una bassa posizione nella classifica di Instagram.

L’algoritmo di Instagram cerca inoltre contenuti che gli utenti ricercano. L’algoritmo posiziona esclusivamente contenuti di qualità sulla scheda Esplora. Il numero di commenti ad un post contribuisce ad aumentare il suo valore in termini di qualità.

Non puoi permetterti di avere pochi commenti.

Come Funzionano le Persone

Le persone seguono le mode imposte da chi fa tendenza e dagli influencer. Puoi capitalizzare su questo.

Il numero di commenti che ricevi dice agli utenti che valore ti viene assegnato per i tuoi post. Questo screenshot mostra come tutte le tue statistiche si possono riassumere insieme. Se non ci sono commenti, le persone semplicemente passano oltre.

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Che cosa dice il tuo post più recente sulla tua popolarità?

Questo è il motivo per cui i commenti sono importanti. Usali come motivazione per migliorare il tuo profilo Instagram.

Generiamo alcuni commenti!

1. Usa la Tua Voce

Le altre persone su Instagram desiderano i commenti tanto quanto te. Perciò dai loro ciò che vogliono.

Pensa a quando ricevi un commento da una nuova fonte. Di solito sono grato di restituire il favore rispondendo o visualizzando il profilo del follower.

Usa questa strategia per generare maggiore interazione. Promuovere la tua esposizione online in questo modo può portare ad una tua successiva crescita naturale.

Le persone – io, ad esempio – saranno sufficientemente grate da restituire i commenti perché sono rari. I commenti sono un bene raro.

Usali come merce di ‘scambio’ e adorerai i risultati. La maggior parte delle persone sono abituate ad ottenere like. Quando ricevono dei commenti, se ne accorgono e di solito rispondono.

Gli esperti vedono che circa il 20% delle persone a cui lasci un like ti seguiranno. Se lasci anche un commento, questo numero aumenta fino al 34%.

Avere più follower aumenta le tue possibilità di ricevere dei commenti. Vale la pena impiegare un po’ di sforzi di più.

Se vuoi che sia semplice lasciare dei commenti, puoi usare le applicazioni online come Iconosquare. Queste applicazioni ti aiutano a gestire le tue attività su Instagram.

Se il tuo commento è personale e abbastanza ragionato, esso spingerà gli utenti di Instagram a visualizzare il tuo profilo.

2. Richiedili

A volte ci dimentichiamo di provare per prima l’opzione più semplice. Non pensare che ci sia un’etichetta online a limitarti. Puoi chiedere alle persone di commentare quanto vuoi.

Se fai delle richieste eleganti, non si accorgeranno neanche di farti un favore. Commenteranno perché avranno sentiranno il BISOGNO di commentare. Perché? Le persone adorano dare e ricevere opinioni.

Fai una domanda

Invece che limitarti a pubblicare un video e aspettare di ricevere delle opinioni, chiedi ai membri del tuo pubblico che cosa ne pensano. Scrivi una domanda come parte della didascalia della tua immagine.

Questo è un modo eccellente per ottenere più commenti su Instagram e fare delle ricerche di mercato per la tua azienda.

Usa a tuo vantaggio l’amore delle persone per le controversie. Chiedigli di darti la loro opinione su una controversa storia recente. Le persone non hanno spesso la possibilità di offrire degli input sugli affari internazionali. Condividere il proprio punto di vista su Instagram è un’alternativa gratificante, quindi coglieranno questa opportunità.

Assicurati di ringraziare le persone per la partecipazione. Le persone che si sentono apprezzate ti offriranno la stessa cortesia in futuro.

Chiedi Sostegno

La maggior parte delle persone è guidata dalle proprie emozioni. L’emozione le spinge a reagire. Se sei in grado di generare un’emozione, puoi essere certo che riceverai un commento.

Puoi collegarti alle emozioni delle persone chiedendo loro di sostenerti. Questo è un modo perfetto, per le associazioni no profit, per avere maggior seguito su Instagram. Presentare il bisogno che vuoi alleviare può essere in grado di generare commenti da parte del pubblico.

Le aziende possono mostrare i progetti della comunità o semplicemente condividere le sfide che affrontano. Le persone rispondono alle situazioni reali con cui possono relazionarsi.

Acquistali da Professionisti

Perché non usare semplicemente una transazione commerciale per stimolare il coinvolgimento dei tuoi post?

Ci sono aziende rispettabili che vendono interazioni online. Puoi comprare commenti per Instagram da esse.

No, non si tratta di commenti finti. Vengono fatti da persone vere che fanno parte delle comunità online di queste aziende.

In cambio di un pagamento, queste aziende chiedono alle loro comunità di visitare il tuo profilo e di commentare i tuoi post.

Questo coinvolgimento si diffonderà poi in molti post e non si limiterà ad uno solo. Il tuo intero portfolio riceverà un ottimo supporto.

Questa rapida spinta verso la crescita ti aiuterà ad avere più impatto su Instagram in generale. I tuoi post otterranno una posizione migliore e verranno visti da più utenti.

Assicurati che i tuoi post siano di qualità in modo che l’aumento dell’esposizione comporti automaticamente più commenti e like.

3. Costruisci il Tuo Portfolio

Che marchi supporti di più? È probabile che siano quelli dalla più ampia varietà e migliore qualità.

Avvicinati ad Instagram con questa stessa mentalità. Assicurati che le persone che vedono il tuo portfolio su Instagram rimangano impressionate dai numeri e dalla qualità.

Migliora il tuo portfolio in modo che sia abbastanza grande da offrire varietà e colpire diversi tipi di persone. Ogni post deve essere di alta qualità.

Ora immagina un nuovo follower che apre il tuo profilo. Sarà sufficientemente colpito da decidere di commentare?

Questo deve essere il tuo obiettivo. Fai in modo che ti motivi per ogni post.

Diamo un’occhiata ai modi per migliorare il valore dei singoli post.

4. Attirare l’Attenzione

Le persone adorano dare la propria opinione. Questa caratteristica si limita agli aspetti di cui le persone si preoccupano davvero. Si emozionano quando ci tengono.

In che modo puoi scatenare emozioni in modo che le persone desiderino dare la loro opinione o feedback?

Questo è il motivo per cui devi sapere a che cos’è interessato il tuo pubblico. È particolarmente importante se stai pianificando una campagna pubblicitaria. Non perdere tempo nella progettazione di post che non attirano l’attenzione dei tuoi clienti. Fai i compiti.

Ci sono alcune tendenze che in generale stimolano una maggiore interazione, così riceverai più commenti su Instagram. Inseriscile in qualche modo nei tuoi post per aumentare istantaneamente il loro potenziale di visualizzazione.

Interessi

I tuoi post parlano di ciò che il tuo pubblico trova interessante?

  • Se vendi scarpe, il tuo pubblico potrebbe non voler essere bombardato di foto di nuove calzature. Potrebbe essere più interessato a sapere:
  • In che modo le scarpe donate aiutano i bambini meno privilegiati a fare sport
  • In che modo un famoso atleta che sponsorizzi ha battuto un record
  • In che modo i tuoi impiegati hanno trascorso il Primo Aprile e che scherzi si sono fatti

Commenterà uno di questi post anche se solo con una faccia sorridente. Probabilmente chiederò come aiutare i bambini anche io.

È importante fare delle ricerche di mercato e definire il tuo pubblico target.

Instagram non è il tuo solo strumento pubblicitario. Non riempire il tuo profilo di foto di mercanzia e listini prezzi. Usalo per generare più interesse ed interazione. L’interazione richiede comunicazione ed è per questo che i commenti sono importanti.

Emozioni

Quando i tuoi post fanno riferimento ad articoli che evocano emozioni, sei destinato ad ottenere maggiore interazione. Alcune di queste cose possono sembrare cliché, ma la loro popolarità non ha mai vacillato:

  • I video divertenti non funzionano sempre. Dopo averne visto uno, il tuo follower è destinato a taggare un amico in un commento o esprimere il proprio livello di isteria con delle emoticon.
  • Foto e video di animali sono sempre popolari. Puoi pubblicare qualche foto di animali dei tuoi dipendenti. Questo renderà la tua azienda meno cinica e più affidabile. Gli amanti degli animali daranno immediatamente voce alle loro emozioni. Ricordati di rispondere ai loro post cercando di costruire delle relazioni. Per anni non volevo cani e di certo non ne volevo qualcuno che vivesse sul mio divano. Durante la giovinezza, l’avevo messo piuttosto in chiaro con i miei amici. Oggi possiedo due cani e li adoro. Ogni volta che pubblico una foto come quella di seguito, i miei amici commentano. Alcuni semplicemente ridono (LOL) a come mi sono lasciato sopraffare dall’amore per gli animali domestici. Qualunque sia la ragione per commentare, ciò apporta dei benefici al mio profilo.

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Visi

Le persone vogliono vedere persone. Questo è dimostrato dagli studi. Hanno mostrato infatti che le persone hanno una possibilità del 32% in più di commentare i post che contengono visi umani.

Ottima scusa per dei selfie, giusto?

Questo perché rispondiamo inconsciamente ai visi, che lo vogliamo o no. Usa questa funzione intrinsecamente umana a tuo vantaggio.

5. Racconta le Tue Storie

Le persone adorano anche le storie. Questo è dimostrato dai milioni di romanzi venduti ogni anno.

Dal 2016 Instagram permette agli utenti di condividere storie. Qualche foto ordinaria viene trasformata in un romanzo visuale che i tuoi follower possono visualizzare.

Questo è un modo ideale per condividere un messaggio della tua azienda o mostrare com’è il tuo team. Può rendere la tua azienda più avvicinabile.

Quando le persone si relazionano con te, sono destinati a pubblicare più commenti.

Instagram ha un algoritmo per promuovere le storie di qualità. Se la tua storia piace, essa verrà suggerita agli utenti di Instagram che non ti seguono.

Assicurati che se le tue storie sono di qualità, potranno generare commenti e darti maggiore esposizione.

6. Migliora le Tue Abilità Fotografiche

Instagram presenta a molti strumenti con cui puoi migliorare le tue fotografie. Perché i designer si prendono molta cura di questo aspetto?

Sì, so che è divertente modificare una foto, ma sai che le tue abilità su Instagram determineranno quanti commenti otterrai? Una foto di qualità FARÀ una certa impressione.

Prima di pubblicare la tua prossima immagine, fatti qualche domanda:

  • È una foto di qualità? Sperimenta diverse angolazioni e distanze per ottenere delle immagini migliori.
  • Hai scelto il filtro corretto? Probabilmente hai un filtro preferito ma i tuoi follower potrebbero odiarlo. Le persone adorano e reagiscono alle immagini chiare più che a quelle scure. Se il tuo filtro aggiunge delle ombre, potrebbe togliere un po’ di potenza ad una foto meravigliosa.
  • La foto ha i colori giusti? I colori inviano messaggi inconsci agli spettatori. Se vuoi apparire potente dovresti aggiungere degli oggetti rossi alle immagini. Se vuoi che le persone si sentano sicure nell’interazione con te, opta per il verde e il blu.

7. Essere Notato

Puoi usare i consigli da me elencati per creare il post perfetto però non ricevere alcun commento. Perché? Perché nessuno lo vede.

Come puoi migliorare la visibilità del tuo profilo e dei tuoi post?

Impostazioni

Quanto privato vuoi essere?

Se vuoi essere notato e popolare, potresti dover sacrificare alcuni confini.

Cambia le impostazioni del tuo profilo al Pubblico in modo che i tuoi post e il tuo profilo possano essere visualizzati dagli sconosciuti. Questo apre una finestra completamente nuova agli spettatori che possono commentare.

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Regola le impostazioni per ricevere una notifica Push ogni volta che ricevi un commento. Potrai rispondere immediatamente, aumentando così la possibilità di stringere il legame con il tuo follower.

Instagram è popolare perché le persone adorano interagire. Se fornisci tale interazione, il tuo follower potrebbe visitare il tuo profilo e lasciare dei commenti più spesso di prima.

Hashtag

Pensa agli hashtag come ad un metodo di archiviazione. Instagram raggruppa i post con gli stessi hashtag. Se usi degli hashtag popolari nei tuoi post, questi verranno classificati in una determinata cartella.

Quando qualcuno cercherà quell’hashtag o lo utilizzerà, compariranno i tuoi post.

Ovviamente faranno parte di un ampio gruppo di post, ma appariranno anche nella cronologia delle persone che non ti seguono ancora. Quando le persone vedranno i tuoi post, ci saranno più probabilità di ottenere dei commenti.

Usa i Video

Siamo tutti colpevoli di scorrere i post. Probabilmente hai esperienza nello scorrere i post irrilevanti e nel fermarti quando vedi qualcosa di interessante.

Che cosa attira la tua attenzione?

Molto spesso impieghi più tempo a giudicare un video rispetto ad una foto normale. Ho ragione?

Usa questo concetto a tuo vantaggio. Aggiungi i video ai tuoi post così le persone smetteranno di scorrere i tuoi contenuti.

Come ho detto in precedenza, vorrai connetterti con le emozioni delle persone. È più semplice comunicare qualcosa di significativo tramite un video.

Ci sono moltissime fotografie sulle cronologie quindi è difficile farne risaltare una. Il valore aggiunto del suono rende i video più divertenti e preziosi per gli utenti di Instagram del 2018. Assicurati di non perderti questa tendenza.

I Tempi Giusti sono Importanti

Le piattaforme social hanno avviato una scienza totalmente nuova. Le persone studiano tendenze e sviluppano algoritmi per usare queste reti online in maniera ottimale.

Questa ricerca può apportarti dei benefici.

In generale ci sono dei momenti in cui i post di ogni piattaforma vengono notati di più. Gli esperti credono che i momenti migliori per pubblicare su Instagram sono:

  • Di mattina presto alle 2.00
  • Durante la colazione alle 8.00
  • Nel pomeriggio tardi alle 17.00

Puoi concentrarti sul lunedì, ma Instagram viene usato generalmente durante tutta la settimana.

I momenti migliori sono determinati anche dal tuo tipo di attività commerciale o nicchia. Questo è il motivo per cui devi fare le tue ricerche personali.

I software per la gestione dei social media ti possono aiutare a programmare la pubblicazione dei post. Puoi visualizzare le statistiche per capire a quali ore e quali argomenti ti fanno ricevere più commenti. Mantieni tali linee guida in futuro e ti garantisco che riceverai più interazione.

Applicazioni che puoi usare:

  • Hootsuite
  • Buffer
  • SocialOomph

Alcune di queste applicazioni ti permettono di monitorare e rispondere ai commenti. Queste interazione potrebbe aiutarti ad ottenere ancora più commenti su Instagram.

Non farti scoraggiare da questo compito. Gli esperti hanno già fatto la maggior parte delle ricerche e lavoro per te. Devi semplicemente sfruttare questi strumenti. Ora che conosci l’importanza dei commenti su Instagram, sforzati di generarne alcuni. Non vederlo come un lavoro. Sì, i commenti apporteranno dei benefici al tuo impatto online ma forse ti divertirai pure nell’interagire con i tuoi follower.