11 Modi Efficaci per Ottenere Più Iscritti su YouTube

Se sei su YouTube, hai già capitalizzato sulla più grande piattaforma di intrattenimento del web!

Ben fatto. Tutto ciò che resta da fare ora è far aumentare i tuoi iscritti e migliorare la popolarità sul del tuo YouTube.

Ottenere iscritti è spesso più difficile che ottenere like e visualizzazioni. In sostanza stai chiedendo alle persone di inserire i tuoi video nel loro feed.

Questo significa che i tuoi contenuti video devono essere veramente buoni. Significa anche che dovrai impegnarti a convincere gli spettatori ad iscriversi al tuo canale.

Ecco qui alcuni modi per aggiungere valore ai tuoi video e spingere i tuoi spettatori a fare il passo successivo verso l’iscrizione al tuo canale.

1. Aggiungi Annotazioni ai Tuoi Video

A volte tutti questi pop up nei video mi irritano. Ma le annotazioni video —se usate correttamente—hanno tre funzioni importanti nei tuoi video.

11 Modi Efficaci per Ottenere Più Iscritti su YouTube 1

Ecco perché dovresti aggiungere annotazioni ai tuoi video:

Promemoria

Per quegli spettatori che non pensano ad iscriversi, un promemoria non invadente è spesso sufficiente a convincerli ad iscriversi.

Semplificare

Le annotazioni sono link all’interno di un video. Questo significa che un semplice clic rende possibile l’iscrizione da parte degli spettatori. Tutto ciò che dovranno fare sarà leggere e cliccare. Semplice!

Incoraggiare

Alcune persone non sanno neppure che possono iscriversi al tuo canale. Incoraggiale a farlo con una semplice annotazione “Iscriviti” all’interno del tuo video.

Da Fare e Da Non Fare

Ricorda che se hai trascurato l’aggiunta di annotazioni ai video che hai già pubblicato, potrai comunque tornare indietro e inserirle.

Non esagerare con le annotazioni video. Come ho già detto, troppe possono infastidire i tuoi spettatori. Non inserirle nelle sezioni importanti del video. Incolla una o due annotazioni per video. Il segreto è la moderazione.

2. Di’ ai Tuoi Spettatori di Iscriversi

Ci sono innumerevoli spettatori a cui probabilmente il tuo video piaceva moltissimo mentre lo guardavano. Ma non si sono iscritti, vero?

Questo perché molti spettatori non sanno neppure di potersi iscrivere. E quelli che lo sanno, se ne dimenticano o non ci pensano.

È importante dire ai tuoi spettatori di iscriversi. Ci sono molti YouTuber che includono messaggi brevi nei loro video dicendo: “Se ti piace questo video, ricordati di iscriverti al canale”.

Un messaggio semplice come questo spingerà molti spettatori di YouTube a cliccare sul pulsante di iscrizione, soprattutto se sei riuscito ad intrattenerli o istruirli in qualche modo.

Puoi anche inserire un messaggio nella sezione commenti dei tuoi video. Se uno spettatore clicca clic sulla scheda “Mostra altro”, visualizzerà alcune informazioni sul video e una call to action che gli ricorderà di iscriversi.

3. Concorsi con Iscrizione Facebook

Iscriversi è divertente: in particolare quando le persone ci guadagnano qualcosa.

Dai al tuo pubblico qualche motivazione ad iscriversi creando un concorso su Facebook.

  • Questo metodo per ottenere iscritti su YouTube funziona in maniera molto semplice. Ecco qui una guida rapida:
  • Il primo passo è quello di condividere il video sulla tua pagina di Facebook.
  • Offri un premio nella sezione delle note.
  • Nella nota, informa i tuoi follower che dovranno cliccare Like sul post e iscriversi al video su YouTube per partecipare automaticamente.
  • Assicurati che il sorteggio sia pubblico e annuncia il vincitore a tutti.

Non solo otterrai più coinvolgimento (commenti e like), ma riceverai anche altri iscritti su YouTube che finiranno per diventare fan permanenti dei tuoi contenuti video.

Ricordati di sfruttare la tua pagina di Facebook per rendere tutto questo più efficace.

4. Usa “Iscriviti” nei Tuoi Link al Concorso

Parliamo di blog per un attimo. Il blog è uno dei modi più sicuri per promuovere il tuo canale YouTube e ottenere più iscritti.

La Pubblicazione Regolare sul Blog Aumenta il Valore

Pubblicare blog post sulla tua nicchia e collegarli ai tuoi contenuti video aumenta le tue possibilità di essere trovato dai tuoi fan di YouTube.

Di che cosa dovresti scrivere? Degli stessi contenuti che ci sono nei tuoi video. Traducili semplicemente in contenuti testuali. Da qui, puoi implementare i seguenti punti …

Link Corretti al Tuo Video

È importante collegare il termine giusto quando aggiungi un link video sul tuo blog.

“Iscriviti al mio canale e scopri dei consigli di corteggiamento potenti”. Questa riga di testo potrebbe trovarsi all’interno del tuo post. Puoi inserire un link a questa sezione: “Iscriviti al mio canale …” (dato che i link non dovrebbero mai essere aggiunti a frasi di più di sei parole).

Il fatto che tu stia dicendo ai lettori di iscriversi invece che guardare un video significa che saranno più propensi ad aggiungerti al loro feed iscrivendosi.

5. Video su Twitter

Twitter è diventata un’ottima piattaforma per la condivisione di video. Non solo ci sono link ai video, ma sono anche presenti video sul sito – conservati su YouTube e visualizzati su Twitter.

11 Modi Efficaci per Ottenere Più Iscritti su YouTube 2

Se non hai ancora un profilo Twitter, creane subito uno. Si tratta di un ottimo metodo per promuovere i tuoi contenuti video e ottenere più iscritti YouTube.

Creare un pubblico su Twitter ti darà una piattaforma aggiuntiva da cui potrai consigliare i tuoi video.

Ricorda sempre ai tuoi follower su Twitter di iscriversi quando consigli o inserisci un link a un video. Le iscrizioni sono potenti perché fanno rendono i membri del tuo pubblico degli spettatori permanenti.

Usa Twitter per realizzare tutto ciò.

6. Vai sul Personale con i Tuoi Spettatori

Gli iscritti vogliono qualcosa da te. Vogliono una connessione. Se riesci a creare quella connessione nei tuoi contenuti video, sei sulla strada giusta verso l’ottenimento di ulteriori iscritti su YouTube.

Come Creare una Connessione con i Tuoi Spettatori

Tutti amano le storie. Se riesci a trovare una maniera originale di trasformare i tuoi video YouTube in storie, creerai immediatamente una connessione con loro, ad un nuovo livello.

Esempio: se offri ai contenuti del tipo “Come fare….” ai tuoi spettatori, crea un personaggio. Presenta la sua storia mostrando come è stata trovata una soluzione. Puoi provare a farlo anche con altri tipi di contenuti. Le storie ottengono più condivisioni e, alla fine, tu ottieni più iscritti.

Usare Grilletti Emotivi

Diciamo spesso che Internet è ricco di informazioni. Ma dimentichiamo di notare che Internet è stracolmo di emozioni.

La gente reagisce alle emozioni. Anche quando sono negative. Se riesci ad inserire delle emozioni nei tuoi video, otterrai ben presto nuovi iscritti su YouTube.

Neil Patel parla di grilletti emotivi a lungo. Si riferisce a questo principio per i blog, le immagini, i tweet su Twitter e naturalmente i video.

Personalizzazione

Un altro aspetto a cui spettatori reagiscono è l’interazione faccia a faccia. Se è possibile, dai un volto ai tuoi contenuti su YouTube. Questo può aumentare il coinvolgimento, rendendo i tuoi video più personali.

  • Ecco alcuni consigli per farlo:
  • Aggiungi un ospite principale (preferibilmente tu) e impara a dialogare con la fotocamera
  • Narra il tuo video
  • Sii il personaggio principale della tua storia

Essere visto, ascoltato o entrambe le cose renderà più personali i tuoi contenuti e ti farà ottenere più iscritti su YouTube.

Partecipazione dello Spettatore

Un video di YouTube può diventare un forum molto efficace. Le persone adorano i forum su internet quindi fai leva su questo aspetto nei tuoi contenuti per ottenere un maggior numero di iscritti.

  • Ci sono diversi modi per farlo:
  • Avere una sessione di domande degli spettatori in cui leggi e rispondi ad una domanda selezionata.
  • Inserisci i primi tre commenti del tuo video precedente all’inizio o alla fine dell’episodio.
  • Fai una domanda in modo che le persone commentino e interagiscano tra loro. Rispondi a qualcuno di questi commenti per far continuare la conversazione.

Si tratta principalmente di essere più personali e di connettersi con le persone. Allora, come lo fai con i tuoi contenuti?

7. Comprare Iscritti YouTube

Per iniziare su YouTube ci vuole un sacco di tempo. Ottenere iscritti è difficile perché farsi notare non è facile all’inizio del tuo viaggio su YouTube.

La Popolarità Conta

YouTube capisce quali video stanno guadagnando popolarità. Quando si rende conto che un video o un canale attira più visualizzazioni e iscritti, inizia subito a promuovere quel video e mostrarlo ad altri.

Più popolare è un video, più viene promosso agli spettatori rilevanti su YouTube.

Comprare Iscritti YouTube Autentici

Ecco perché comprare iscritti YouTube per il tuo canale è una strategia così efficace! Facendolo, dai maggiore popolarità iniziale al tuo video. Ciò ti porterà ad ottenere nuovi iscritti con un effetto valanga che amplierà moltissimo la tua base di iscritti e il coinvolgimento sul tuo canale.

Ricordati che non si tratta di iscritti finti. Sono persone vere provenienti da tutto il mondo che riceveranno i tuoi video nei loro. Probabilmente guarderanno, commenteranno e lasceranno like ai tuoi video quando li pubblicherai.

8. Comprare Link Video da Altri Siti

Più saranno le persone esposte ai tuoi video, più iscritti avrai.

Sapevi che puoi inserire link ai tuoi video su blog e altri siti? Questo processo è chiamato guest posting ed è una potente tecnica di promozione per qualunque contenuto web, anche per i video.

Per implementare questo processo, dovrai connetterti a diversi siti di affiliazione. Dovrai poi scrivere ottimi articoli dove inserire link rilevanti.

Contattare Siti di Affiliazione

Un sito di affiliazione è un blog o un’azienda simile o collegata al tuo settore. Non rappresenta la concorrenza. Si tratta di entità che fanno parte di una catena di marketing di cui sei parte anche tu.

Puoi inviare email o telefonare ai loro reparti di marketing e chiedere di poter fare guest posting sui loro siti. Se sono d’accordo, potrai offrire loro ogni mese dei post per il loro blog.

Scrivere di post fantastici

La parte più importante della costruzione di link video credibili all’interno dei post è rendere i post interessanti da leggere.

Considera di assumere uno scrittore di post professionista per realizzare questo punto. Ci sono tantissimi freelance che sanno come coinvolgere il pubblico e mantenerlo interessato ai tuoi argomenti.

Costruzione Intelligente di Link

Aggiungere link ai tuoi post è la parte più facile. Un post di 2000 parole dovrebbe contenere due o tre collegamenti esterni a siti autorevoli. Dovrebbe anche contenere un link al tuo video su YouTube.

Questo darà maggiore visibilità al tuo video e ti aiuterà anche ad ottenere una posizione migliore su Google.

9. Capitalizzare sulle Tendenze

Trump ha conquistato internet!

Okay, non proprio. Ma sembra che tutte le persone ne parlino in questi giorni.

Le tendenze colpiscono continuamente il web. Le persone tendono a parlare di un numero limitato di argomenti per un breve periodo di tempo. Poi la tendenza cambia e qualcos’altro diventa popolare.

Conoscere le Tendenze

Esistono dei siti che ti dicono che cos’è di tendenza in qualunque momento. Ma non devi guardare molto lontano per capirlo da solo.

  • Vai su Facebook per alcuni minuti al giorno e avrai un sacco di informazioni sulle tendenze. Alcuni esempi del passato sono:
  • La sfida dell’ice bucket challenge
  • Genitori e bambini che cantano le canzoni di Frozen in macchina
  • Scherzi sulle montagne russe
  • Fidget spinner
  • … hai capito.

Fare Leva su Queste Tendenze

Ora che hai identificato le tendenze attuali, trova un modo per incorporarle nei tuoi video. Non per forza in maniera esplicita, ma se aggiungi un titolo di tendenza alle tue condivisioni su Facebook o Twitter, otterrai più visualizzazioni e più iscritti.

10. Creare Contenuti Che Funzionano

Oggi ti do dei compiti da fare.

Si tratta di compiti che puoi fare per un’ora alla settimana. Non sarà molto faticoso e farà un’enorme differenza sulla qualità dei tuoi contenuti video.

Ricerca di Altri Video Come i Tuoi

Chi è la concorrenza del tuo canale video? Cerca questi canali e guarda alcuni dei loro video. Scopri quali video ottengono più coinvolgimento e segnati questi punti su un taccuino.

La prossima volta che fai un video per YouTube, ricordati di utilizzare alcuni di questi importanti punti nel tuo video. Questo aumenterà il coinvolgimento e attirerà nuovi iscritti YouTube.

Fai delle Ricerche su Come Creare Video Migliori

Ci sono innumerevoli blog e tutorial che insegnano come migliorare i tuoi contenuti video. Iscriviti ai podcast, guarda i tutorial e impara quali sono gli strumenti che puoi utilizzare per portare i tuoi messaggi al livello successivo.

Scopri i Termini di Ricerca più Utilizzati

Usa la casella di ricerca di YouTube per scrivere i termini popolari nella tua nicchia. Usa questi termini per determinare su quali contenuti dovresti focalizzarti.

11 Modi Efficaci per Ottenere Più Iscritti su YouTube 3

11. Pubblica Video in Maniere Costante

Gli iscritti possono anche andarsene, sai? Non succede subito, ma se non pubblichi regolarmente, i tuoi iscritti potrebbero iniziare a rimuoverti dal loro.

Mantieni felici i tuoi iscritti YouTube per attirare automaticamente nuovi iscritti sul tuo canale. Ecco qui alcuni modi per farlo.

Mantieni i Tuoi Video Concisi

C’è una differenza tra breve e conciso. I tuoi contenuti non devono essere brevi, ma non devono neanche contenere lunghi filmati che potrebbero essere tagliati.

Sii brutale durante l’editing dei tuoi video. Rimuovi tutto ciò che può essere rimosso. Ogni secondo deve avere valore per il tuo spettatore, altrimenti perderai ben presto il suo interesse.

Scegli un Giorno per Pubblicare

Scegliere una data e un’ora di pubblicazione è un modo efficace per essere coerenti. Gli spettatori di YouTube apprezzano la coerenza, soprattutto se si sono presi la briga di iscriversi. Questo significa che vorranno altri contenuti, quindi assicurati di pubblicare.

Se non stai rispettando il tuo obiettivo di pubblicare un certo numero di video ogni settimana, riduci le aspettative e gestisci meglio i tuoi post. La coerenza vince sulla quantità.

Condividi Tutto in Una Volta

Vorrai massimizzare il più rapidamente possibile le visualizzazioni del tuo video per ottenere altri iscritti a YouTube.

Appena avrai pubblicato il tuo video, condividilo su tutte le piattaforme di social media che hai a disposizione. Rispondi rapidamente ai commenti. Se stai gestendo un concorso di qualche tipo, tienilo pronto per essere eseguito prima di pubblicare il tuo video, in modo che non ci siano ritardi nell’aumento di visualizzazioni.

Dagli Tempo

Ricorda che non dovrai necessariamente ricevere 100.000 iscritti in una settimana. Sono gli YouTuber che sono coerenti nei loro post, che offrono qualità e ottengono popolarità ad ottenere più iscritti ai loro canali.

Sii paziente, coerente e positivo nei confronti della tua base di iscritti e, infine, con l’aiuto di questi suggerimenti, otterrai una vera e propria spinta su YouTube.