6 Modi Per Ottenere Più Visualizzazioni dei Video su Instagram

6 Modi Per Ottenere Più Visualizzazioni dei Video su Instagram 1

Allora, vuoi diventare virale?

Molte persone i cui video finiscono per essere visualizzati in tutto il mondo non lo pianificano. Momenti imbarazzanti e telecamere nascoste di solito prendono le persone di sorpresa. Il risultato saranno 15 minuti di gloria che non tutti in realtà desiderano.

Per coloro che invece vogliono ottenere questo tipo di gloria online, è frustrante non farcela.

Se sei un utente di Instagram, conoscerai il rituale di controllare le visualizzazioni ottenute dai tuoi ultimi video pubblicati.

Il numero delle visualizzazioni è uno status symbol. Molti like indicano che vale la pena guardare il tuo video. Quindi quei numeri devono crescere.

Se sei un musicista, vorrai che la tua ultima performance registrata metta in mostra il tuo talento. Se pubblichi un video per la tua attività commerciale, farà probabilmente parte di una campagna di marketing. Se stai semplicemente caricando un profilo video, non lo stai di certo facendo per te stesso.

Si tratta di condividerlo con i tuoi amici e follower. Vuoi che il mondo se ne accorga.

La necessità che il mondo se ne accorga ha portato Instagram ad essere l’applicazione più venduta in generale una settimana dopo il suo lancio. È la app che ha ottenuto 1.000.000 di download nel tempo più breve.

Come puoi ottenere più visualizzazioni su Instagram? Esiste una formula?

Non la chiamerei formula. Se ne avessi una, sarei ricco. Tuttavia, potresti non sapere che pochi e semplici aggiustamenti possono comportare un maggior numero di visualizzazioni. Portiamo più spettatori sul tuo profilo!

1. Inizia dalle Basi

Instagram—o IG come viene spesso chiamato—è stato lanciato come applicazione per il divertimento nel 2010. Oggi è uno strumento potente per le aziende e come passatempo, con 700 milioni di utenti.

Se il tuo obiettivo è diventare virale, avvicinati a Instagram con una mentalità aziendale.

Impostazioni Instagram

Hai esplorato tutte le impostazioni sulla tua applicazione Instagram? Piccoli cambiamenti possono facilmente metterti in contatto con molti altri utenti.

Prova questi:

  • Assicurati di connetterti facilmente con tutti i possibili utenti. Nelle tue Impostazioni Instagram, recupera le informazioni da “trova e invita amici” e “utenti suggeriti “.
  • Il tuo profilo determina la tua immagine pubblica. Non vorrai che su di esso appaiano immagini negative. Sotto le impostazioni, cerca ‘Opzioni di Tagging’ e ‘Aggiungi Manualmente’. Ora hai più controllo.
  • Costruisci relazioni online con soggetti importanti che possano condividere e visualizzare i tuoi post. Regola le impostazioni per informarti del momento in cui questi utenti Instagram pubblicano qualcosa di nuovo. Puoi visualizzarlo o cliccare like immediatamente.
  • I momenti che seguono la pubblicazione di un nuovo post sono quelli in cui i tuoi eroi saranno più attenti a tali post. Se clicchi like per primo, potrebbero notarlo e ricordarsi il tuo nome.

La tua Biografia

Su Instagram non ci sono solo immagini. Gli utenti vogliono sapere chi seguono. Assicurati che la tua Biografia sia completa. Aggiungi fatti interessati che rendano i tuoi follower curiosi di vedere il tuo prossimo post.

La tua Biografia deve includere hashtag che usi spesso. Puoi anche usare delle parole chiave. Questo ti aiuterà ad essere notato da:

  • Utenti Pinterest con interessi simili ai tuoi
  • Motori di ricerca
  • Ricerche tramite hashtag

Includi un link al tuo sito per quei follower che vogliono avere ancora più dettagli. Non permettere che perdano l’interesse per te a causa della mancanza di informazioni.

2. Unisciti alla Folla

Puoi sederti e aspettare che arrivino le visualizzazioni. L’unico modo per aumentare le tue visualizzazioni su Instagram è buttarsi nella calca.

Non rimanere all’interno del tuo solito gruppo di follower. Sarebbe come incontrare le stesse persone ogni fine settimana aspettandosi di fare nuovi amici. Ecco come puoi ‘incontrare’ più utenti.

Chi Segui?

Instagram funziona perché le persone desiderano connettersi le une con le altre. È probabile che, se segui qualcuno, questi ritornerà il favore in segno di apprezzamento.

Quindi, chi stai seguendo al momento? Sono profili che impostano tendenze? Assicurati di essere connesso ad utenti che hanno comunità a cui puoi apportare dei vantaggi.

Se tutti i tuoi post hanno un particolare tema in comune, ad esempio la musica o un settore aziendale, segui i leader di tale settore.

Osserva che cosa fanno gli utenti Instagram di successo e segui il loro esempio. Se un pioniere ti segue perché lo segui, potrebbe visualizzare, cliccare Mi piace e condividere i tuoi post. Essi verranno quindi visti da una comunità completamente nuova!

Visualizzazioni da Visualizzare

Sei sufficientemente attivo su Instagram?

Sarai sorpreso dal ritorno sull’investimento che otterrai trascorrendo del tempo su Instagram. Continua a visualizzare e cliccare Mi piace sui post. Come detto sopra, gli utenti Instagram visualizzeranno e lasceranno a loro volta dei like ai tuoi post.

Per Neil Patel, un imprenditore di successo nel moderno mondo del marketing, questo processo gli ha restituito più di sei follower per ogni 100 like da lui lasciati. Il suo approccio è stato casuale, ma ha avuto successo.

3. L’Approccio agli Hashtag

Gli hashtag sono la prova di come i social media siano diventati parte delle nostre vite quotidiane. Oggigiorno vengono usati anche nelle conversazioni.

In che modo un semplice segno è potuto diventare così popolare? Perché ha un ruolo importante nell’organizzazione dei contenuti online.

Su Instagram, gli hashtag sono modi univoci per catalogare i post. Puoi cercare alcuni tipi di post digitando semplicemente ‘#’ e il tema o la persona con cui vuoi connetterti. Se i tuoi post sono connessi ad hashtag popolari, essi verranno visti da più persone.

È come appartenere ad una famiglia che tutti conoscono e con cui ti identificano!

Se il tuo hashtag personale—puoi crearne quanti vuoi—non è ancora famoso, dovresti includerne altri nei tuoi post.

Oggigiorno addirittura le stazioni radio ti informano di quali hashtag sono più popolari. Puoi cercarne semplicemente uno che sia rilevante per il tuo video o la tua immagine. Aggiungilo al tuo post e le persone in cerca dei post più popolari del giorno potrebbero notare anche il tuo.

Attenzione! Non caricare i tuoi post di troppi hashtag casuali. Questo è un segno di disperazione. Scegline semplicemente tre o quattro che siano rilevanti.

La popolarità degli hashtag cambia ogni giorno, quindi assicurati di essere sempre informato. Alcuni che hanno conservato la propria popolarità sono:

  • #FF (Follow Friday)
  • #instafollow
  • @l4l (Like for like)

4. Vale la Pena Visualizzare i Tuoi Post?

Fare foto è diventata una scienza. La dura verità è che una foto qualunque del tuo pranzo non comporterà l’arrivo di follower in massa. Oggigiorno i tuoi post sono in concorrenza con:

  • Foto delle celebrità
  • Fotografi professionisti
  • Video virali

Gli utenti di Instagram si stanno desensibilizzando, quindi solo i migliori video e foto vengono notati. Che cosa li rende tali?

I Post che Piacciono alle Persone

Non devi per forza seguire un corso di fotografia professionale. Puoi migliorare i tuoi post attuali applicando i seguenti consigli:

  • Se prepari delle infografiche, usa gli strumenti professionali online come ad esempio Canva. Potresti dover pagare per alcune delle caratteristiche, ma ne varrà la pena. L’approccio professionale trasparirà e riceverai più visualizzazioni su Instagram.
  • Usa le persone nelle tue immagini. Gli utenti sono attratti da viso e corpo. Esempio: Aggiungi dei personaggi anche se i tuoi contenuti riguardano i paesaggi.
  • Puoi immaginare qual è il filtro più popolare su Instagram? Il filtro Mayfair. Questo vale in particolare per i post commerciali. Provalo.
  • I colori sono importanti. Se usi il blu nelle tue foto o nel design, sei destinato ad ottenere il 24% di feedback in più rispetto all’uso di altri colori. Questa tendenza vale anche per i post luminosi invece che scuri.
  • Tieni a bada i filtri. Si tratta di una popolare funzione di Instagram, ma non aumenta la quantità di visualizzazioni che ottieni. Le cornici, tuttavia, hanno un discreto successo nel rendere i tuoi post più attraenti.

Di’ loro Dove Sei

Instagram pensa a tutto. La funzione di geotagging comunica agli utenti il luogo in cui è stata scattata una foto o girato un video. Questo funziona per far ottenere più visualizzazioni su Instagram per due ragioni:

  • Gli utenti Instagram vogliono sapere che cosa succede attorno a loro. Le persone sono curiose per natura e adorano chiacchierare. Se colleghi la tua posizione ai tuoi post, gli sconosciuti nell’area in cui ti trovi VORRANNO sapere che cosa stai facendo. È una visualizzazione in più per le tue statistiche!
  • Il geotagging è un modo per cercare i post su Instagram. Le persone possono trovare i tuoi post digitando semplicemente il nome del tuo quartiere. Non farti sfuggire questa semplice tattica pubblicitaria.

Rimuovi e Riordina

Il tuo album delle foto è una rappresentazione di te. Va di pari passo con la tua biografia e fare un’impressione sugli altri utenti.

Se i tuoi post su Instagram sono una raccolta di esperienze personali, puoi conservare tutto quello che hai pubblicato. Tuttavia, se il tuo profilo Instagram deve avere un impatto su datori di lavoro o partner aziendali, allora devi inviare il messaggio corretto.

Non lasciare che il tuo album si rifletta negativamente su di te. Segui queste linee guida:

  • Cancella i post che consideri brutti. Una foto di bassa qualità si rifletterà negativamente sul fotografo. Un’infografica realizzata male non colpirà i tuoi clienti.
  • Ripulisci il tuo album e conserva solo le cose migliori. Le persone che vuoi colpire non dovranno scorrere una moltitudine di elementi. Se si ritrovassero in un profilo del genere, probabilmente lo abbandonerebbero presto. Invece, se conservi solo il meglio, lo noteranno immediatamente e visualizzeranno elementi di alta qualità.

5. Per i Professionisti

Se la tua azienda e il tuo futuro si basano sul tuo successo su Instagram, devi usare tutte le risorse a tua disposizione. Non tutti potrebbero avere tempo per implementarle, ma vale la pena fare uno sforzo.

Strumenti di Feedback

Usa le statistiche come aiuto per le pianificazioni future. Sono disponibili strumenti online per raccogliere informazioni:

  • Piqora ti dice che tipo di post sono i più coinvolgenti. Se una certa tipologia ha funzionato una volta, è destinata a funzionare di nuovo.
  • Iconosquare ti fornisce un riassunto del tuo successo. Tiene traccia della tua crescita, così puoi vedere quali post hanno suscitato più interesse. Continua a pubblicare lo stesso tipo di post per ottenere più visualizzazioni.
  • Hootsuite, Latergramme e applicazioni simili ti permettono di organizzare i post futuri, che puoi programmare insieme ai post su altre piattaforme social. Più piattaforme userai per presentare i tuoi post, più visualizzazioni otterrai. Puoi attivare la pubblicazione dei post anche mentre dormi. Alcune applicazioni ti forniscono inoltre un feedback sulle interazioni degli utenti di Instagram con i tuoi post.

Crescita Istantanea

A volte è essenziale una crescita istantanea. Se vuoi avere un impatto rapido, non puoi aspettare una crescita costante (ma lenta) di visualizzazioni.

Questo è il momento di compri visualizzazioni per Instagram.

Si tratta di un processo semplice che prevede l’impiego di un’azienda collegata ad una vasta comunità su Instagram. In cambio di un pagamento, questo tipo di aziende comunicano ai propri utenti Instagram di lasciare un like sui tuoi post.

È davvero molto semplice. Puoi ottenere risultati da un giorno all’altro.

Questo aumento di visualizzazioni dà ai tuoi post più autorità. Attireranno più visualizzazioni e si distingueranno dagli altri. Con un seguito più ampio, il tuo prossimo post susciterà maggior interesse.

Connessioni

Se pubblichi per conto di un’azienda, sei collegato a clienti, fornitori e soci. Da qualche parte ci sarà un esperto nel tuo settore che risulta rilevante per la tua azienda.

Chiedi a questo esperto—che dovrebbe già avere un certo seguito su Instagram—di citarti o taggarti. Questo ti darà la possibilità di stabilire connessioni con i follower di questa persona.

6. Scegli un Orario

I social media richiedono un approccio scientifico per un successo assoluto. La pubblicazione casuale non ti porterà da nessuna parte.

Tempi

Alcuni studi hanno mostrato che certi momenti del giorno producono più feedback e visualizzazioni. Ci sono poche caratteristiche che determinano la linea da seguire:

  • Pubblichi immagini o video? I video generano più interazione durante le ore non lavorative. Se vuoi che qualcuno guardi un intero video e lasci un like, assicurati che questa persona non stia lavorando per farlo. Le tracce audio dei video li rendono difficili da visualizzare al lavoro.
  • Chi è il tuo pubblico? Scopri le caratteristiche della tua nicchia. Inizia a misurare il momento del giorno in cui i tuoi post vengono maggiormente visualizzati. Pubblica solo in questi momenti e vedi quante visualizzazioni in più ottieni su Instagram.
  • Testa gli orari più popolari. Molte aziende ritengono che le ore lavorative fino alle nove di sera offrano ottimi feedback. Gli utenti di Instagram in generale trovano che i seguenti orari siano quelli di maggior successo: 14.00 e 17.00.
  • Sapevi che di domenica Instagram è meno frenetico? Se pubblichi in questa giornata, ci sarà meno competizione e potresti essere notato più facilmente.

Costanza

Quando avrai capito qual è l’orario più adatto alla tua nicchia, attieniti ad esso. Pubblicare ogni giorno è fondamentale.

Pensa alle tue pubblicazioni su Instagram come ad un’azione di diffusione del tuo marchio: funziona se gli articoli giusti—ad esempio prodotti o informazioni—vengono posti in maniera costante alla portata dei consumatori.

Devi offrire prodotti di alta qualità affinché i tuoi consumatori li apprezzino. Viziate dalla qualità, le persone avranno aspettative sui nuovi post. Se scompari per un po’ di tempo, potrebbero dimenticarsi di te e seguire un altro marchio. Non dar loro dei motivi per farlo.

Instagram è relativamente nuovo in confronto a Facebook. Il suo successo ha spinto il gigante dei social media, Facebook, ad acquisire questa florida applicazione nel 2012. Il suo successo non sorprende, dato che è uno dei principali mezzi di comunicazione e pubblicità. Puoi sfruttare la potenza di Instagram provando alcuni dei trucchi citati qui. Non lasciarti sfuggire nessun’altra visualizzazione.